Beppe Grillo stiamo arrivando!

 


Una vignetta per celebrare i 9 mesi di questo blog, nato pochi giorno dopo il gruppo facebook di grande successo che portò i cassintegrati vinyls alla ribalta dei media nazionali.

Tante cose sono venute poi: le dirette radio e video, la rubrica su Il Fatto Quotidiano, Tetris, Annozero, la stampa estera…

Questi nove mesi hanno dato vita a qualcosa di bello ed importante, che cresce rapidamente. Un blog che narra le lotte dei lavoratori in Italia, con diari dai presidi, video, audio e satira.

Abbiamo passato da un mese le 500.000 visite totali al blog e ora questo sito è proiettato verso la top 10 della classifica dei blog italiani: solo a novembre abbiamo scalato 3000 posizioni su wikio e blogbabel e di questo passo…in poche settimane potremo essere accanto (o davanti) a Beppe Grillo.

Il canale youtube la prima settimana è stato il canale con più iscrizioni in Italia (7° del mese nella sezione reporter), e il nostro twitter conta ormai quasi 500 iscritti, un dato davvero alto in Italia. La nuova pagina facebook (diversa dal gruppo) in un mese ha 2000 iscritti.

Sono dati che fanno ben sperare per il proseguo del nostro lavoro, affinché le lotte dei lavoratori in Italia vengano raccontate e lette, arrivino all’opinione pubblica. Ma tutto questo non è stato un caso, se in nove mesi i risultati sono questi lo dobbiamo al grande lavoro di gente capace, coraggiosa e appassionata, i membri di una redazione che si sono conosciuti per caso sul web: gli autori Michele e Marco, il disegnatore Manuel “da Tivoli con furore” De Carli, Fabio Borraccetti che con l’aiuto di Fabrizio Trapani ha creato questo blog, Pietro Curis il saggio, la pungente penna di Andrea Demontis e la rivoluzionaria Claudia Sarritzu. Tantissimi amici che ci hanno aiutato a crescere.

E tutti voi che ci leggete sempre. Grazie a tutti!

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

0 comments :