Aggiornamenti dall'isola dei cassintegrati

MESSAGGIO PER I SINDACATI da l’isola dei cassintegrati

maggio 31st, 2010

Cari amici sostenitori de L’isola dei cassintegrati,

   Sindacati nazionali
come sapete da più di di tre mesi ormai gli operai dell’isola aspettano che governo ed Eni risolvano la gravissima situazione degli stabilimenti Vinyls, ovvero l’industria chimica italiana che tra P.to Torres, Ravenna e P.to Marghera (Venezia) conta 15.000 posti di lavoro.

A nulla sono valsi i giornali, le radio, i blog, la stampa estera, Santoro, Tetris e Le Iene… neanche la lettera del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano sembra aver smosso nulla… e dopo mesi di trattative la Ramco Qatar, che intendeva comprare tutto, è fuggita a gambe levate a causa delle trattative condotte in maniera vergognosa dal ministero dello sviluppo economico (il giorno dopo le dimissioni di Scajola) e dall’Eni.
 Qualche settimana fa la Camusso, vice di Epifani alla CGIL affermò che se la trattativa con la Ramco fosse fallita avrebbero indetto uno sciopero nazionale. Ora abbiamo bisogno di questo, abbiamo bisogno del loro aiuto. Abbiamo chiamato l’evento “messaggio ai sindacati”, perchè non possono lasciarci soli…Leggi il resto di questa notizia »

0 comments :