L’Asinara batte gli ascolti dell’Isola dei famosi!

LA FAMA DEGLI OPERAI

I cassintegrati dell’Asinara vincono gli ascolti:  19,20% di share per Annozero 18,50 per la Ventura con “L’isola dei famosi”

(Prima Pagina de IL FATTO QUOTIDIANO del 10 Aprile 2010)
Visita il sito del Fatto Quotidiano

Sulle spiagge del Nicaragua con le scimmie urlatrici oppure sul mare smeraldo dell’Asinara. Sono persone diverse che cercano la telecamera per esigenze diverse. La differenza tra i naufraghi dell’Isola dei famosi e i cassintegrati sta nel modo di chiamarli: i figli di papà rispondono ai cognomi di Goria e Boldi, comparsee attori assieme a Sandra Milo e Luca Ward, i lavoratori sardi hanno un nome comune e una storia simile a decine di altre storie da raccontare. Uno, nessuno: Antonio, Mario, Pietro e Roberto.
La televisione generalista mostra la realtà e i reality, al democratico telecomando l’ardua scelta. L’ascolto premia Annozero che stringe lo zoom sulla vita disperata degli operai e abbandona – seppur con gradualità – i collegamenti satellitari di Simona Ventura: 19,20 per cento di share (4,690milioni) per Santoro, 18,50 per la Ventura nella stessa fasciaoraria (19,14 in generale).
Leggi il resto di questa notizia »